Promuovere la partecipazione, la corresponsabilità e la trasparenza in una Chiesa aperta ed accogliente

7 maggio 2023, Giornata Nazionale promozione 8xmille

Domenica 7 maggio 2023 è la giornata nazionale di sensibilizzazione per la donazione dell’ 8xmille alla Chiesa cattolica.
Oggi più che mai è necessario promuovere nelle comunità cristiane la firma per sostenere le necessità della Chiesa nella imminente dichiarazione dei redditi.
Da pochi giorni la CEI ha diffuso la nuova campagna di comunicazione che è possibile far circolare nei gruppi delle comunità di fedeli (parrocchie, associazioni o movimenti).

Sabato 13 maggio 2023 i volontari del Sovvenire saranno presenti al Convegno diocesano dei catechisti, per dare informazioni a quanti desiderano firmare per la Chiesa Cattolica, anche se non fanno la dichiarazione dei redditi.
Sarà distribuito materiale informativo su come vengono spesi i fondi 8xmille per opere di carità, di culto e pastorale e per il sostentamento del clero.