Prosegue in stile sinodale l'attività del Servizio Diocesano Sovvenire

Assemblee Zonali dei Referenti parrocchiali Sovvenire e dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici

Comunione, corresponsabilità, partecipazione dei fedeli, perequazione, solidarietà, trasparenza e libertà: sono i valori su cui si fonda il sostegno economico alla Chiesa

Si terranno tra l’11 ed il 13 ottobre 2022 le Assemblee zonali dei Consigli per gli Affari Economici e dei Referenti parrocchiali Sovvenire.

Gli incontri si svolgeranno:

• Per tutta la Zona Ionica (Vicariati di Roccalumera e S. Teresa, Taormina e Valle d’Alcantara) martedì 11 ottobre 2022 ore 17.00 presso la Parrocchia Madonna del Carmelo, in Santa Teresa di Riva;
  • Per tutta la Zona Tirrenica (Vicariati di Barcellona, Milazzo e S. Lucia del Mela, Montalbano e Novara, Spadafora, Isole Eolie) mercoledì 12 ottobre 2022 ore 17.00 presso la Parrocchia di S. Maria delle Grazie in Terme Vigliatore;
  • Per la Città di Messina ed i Villaggi (Vicariati di Messina Centro e Nord, Faro, Messina Sud e Galati), giovedì 13 ottobre 2022 ore 17.00 presso la Parrocchia S. Maria Consolata (don Orione) in Messina.

Durante le Assemblee sarà discusso e condiviso l’assetto organizzativo che il Gruppo di Lavoro diocesano intende proporre, sarà fatto un bilancio del progetto speciale “Una Firma X Unire” che ha visto la partecipazione di 25 parrocchie della Diocesi e presentate le attività del nuovo anno pastorale 2022/23.

Vista l’importanza degli appuntamenti è auspicata la partecipazione di almeno un delegato per ciascuna Parrocchia.