Video intervista al presidente della CEI, card. Zuppi vescovo di Bologna

18 settembre 2022, Giornata Nazionale per il Sostentamento del clero

Partecipazione, corresponsabilità e comunione ecclesiale, i valore al centro della Giornata

Domenica 18 settembre 2022 la XXXIV Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.
I nostri preti sono sempre al nostro fianco ma anche noi possiamo far sentire loro la nostra presenza. 

Ogni giorno ci offrono il loro tempo, ascoltano le nostre difficoltà e incoraggiano percorsi di ripresa: sono i nostri sacerdoti che si affidano alla generosità dei fedeli per essere liberi di servire tutti.

Per richiamare l’attenzione sulla loro missione, torna domenica 18 settembre la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano, che sarà celebrata nelle parrocchie italiane.

“La Giornata – sottolinea l’Incaricato Diocesano per il Sovvenire, Enrico Pistorino – non rappresenta un evento da celebrare in un solo giorno dell’anno, ma è una occasione per avviare un percorso educativo e di sensibilizzazione rivolto alle comunità cristiane perché riscoprano la preziosità del sacerdozio ministeriale, la ricchezza della presenza dei parroci sui nostri territori anche i più lontani ed isolati, la bellezza delle relazioni umane fatte di reciprocità e di partecipazione”.

In preparazione alla Giornata proponiamo la video intervista al cardinale Matteo Zuppi, vescovo di Bologna e presidente della CEI ricca di numerosi spunti di riflessione.

E’ auspicato che in ogni parrocchia ci sia almeno una raccolta di offerte per il sostentamento del clero. Per ogni informazione è possibile contattare il referente parrocchiale o vicariale del Sovvenire.

Nel sito www.unitineldono.it è possibile effettuare una donazione ed iscriversi alla newsletter mensile per essere sempre informati sulle numerose storie di sacerdoti e comunità che, da nord a sud, fanno la differenza per tanti.

Per maggiori informazioni:

https://www.unitineldono.it/
https://www.facebook.com/unitineldono
https://twitter.com/Uniti_nel_dono
https://www.instagram.com/unitineldono/
https://www.youtube.com/unitineldono