Per una Chiesa sinodale: Comunione, Partecipazione, Missione.

Le risorse economiche a sostegno della Chiesa Cattolica, incontro informativo diocesano

Firme per l'8xmille alla Chiesa Cattolica e Offerte per i Sostentamento del Clero, strumenti di Corresponsabilità e Partecipazione dei fedeli

Si terrà venerdì 26 novembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede della Caritas diocesana in via Emilia 19 a Messina, un incontro informativo diocesano rivolto a Direttori degli Uffici Pastorali e loro collaboratori, Responsabili di Servizi ed attività di interesse diocesano, Parroci e referenti parrocchiali Sovvenire.

Il tema della corresponsabilità e della partecipazione dei fedeli all’interno della vita della Chiesa è quanto mai attuale, proprio il documento preparatorio del Sinodo dei Vescovi che ci stiamo apprestando a vivere, indica tre parole cardine di questo percorso: “comunione, partecipazione, missione” parole che racchiudono valori ecclesiali preziosi anche nell’ambito del sovvenire alle necessità della Chiesa.

All’incontro parteciperanno il Direttore Nazionale del Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI, dott. Massimo Monzio Compagnoni, ed il Responsabile della rete territoriale dello stesso Ufficio, dott. Stefano Maria Gasseri.

L’incontro sarà utile per condividere il lavoro che il Servizio Promozione Sostegno Economico della CEI intende avviare, allo scopo di sensibilizzare i fedeli, le comunità parrocchiali e tutte le realtà diocesane a promuovere partecipazione, trasparenza, corresponsabilità e comunione, ciascuno nel proprio ambito e nelle proprie attività all’insegna del bene comune.

L’incontro si terrà nel rispetto delle normative anti covid vigenti. Per agevolare l’organizzazione è gradita l’iscrizione dei partecipanti attraverso questo modulo: ISCRIVITI