Tanti i progetti realizzati anche nella nostra Arcidiocesi

2 maggio 2021, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sull’8xmille

Il prossimo 2 maggio si celebrerà in tutta Italia la Giornata Nazionale di sensibilizzazione sull’8xmille.

Una Giornata importante per coinvolgere le Comunità parrocchiali nel sostenere la nostra Chiesa. Una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi vale moltissimo per sostenere gli oltre 8.000 progetti realizzati in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Quest’anno ad ogni parrocchia è stata inviata una “locandina mappa” che mostra alcuni esempi di progetti realizzati in Italia con l’invito a visitare il sito www.8xmille.it  ricco di informazioni su come firmare e con una mappa, in continuo aggiornamento, sulle opere realizzate con l’8xmille. Un ottimo strumento per invitare i fedeli a vedere come l’8xmille possa essere vicino a tutti noi.

Inoltre tra i materiali per le parrocchie ci sono 10 pieghevoli sui valori della firma e una lettera per il parroco con una traccia che può essere letta in chiesa a fine celebrazione dal Referente Parrocchiale Sovvenire.

Su invito del parroco Don Ettore Sentimentale, l’Incaricato Diocesano Sovvenire interverrà al termine della celebrazione delle 10.30 nella Parrocchia di S. Maria del Carmelo in Santa Teresa Riva (Me).