Al via la campagna di comunicazione con i nuovi spot in TV

Domenica 5 maggio Giornata Nazionale per l’8xmille alla Chiesa Cattolica

In tutte le Parrocchie si potrà firmare direttamente per destinare l'8xmille alla Chiesa Cattolica

condividi su

 

In tutte le Parrocchie della nostra Arcidiocesi che hanno aderito al progetto “Una firma per unire 2024” si potrà firmare direttamente per destinare l’8xmille alla Chiesa Cattolica attraverso la modulistica dell’Agenzia delle Entrate messa a disposizione dalla CEI.

E’ bene ricordare che l’8xmille non costa nulla al contribuente perché non si tratta di un prelievo fiscale aggiuntivo, ma una scelta che lo Stato chiede ai cittadini su come impiegare una quota del gettito fiscale nazionale.

Tutti coloro che hanno anche un piccolo reddito, anche se non sono tenuti alla Dichiarazione dei Redditi, possono ugualmente firmare l’apposito modulo senza costi, chiedendo informazioni al proprio Parroco o al referente parrocchiale Sovvenire.

I modelli firmati possono essere consegnati agli Uffici Postali, ai CAF e Patronati o ai Dottori Commercialisti che provvederanno all’invio telematico.

L’Ufficio nazionale Sovvenire ha predisposto una traccia da leggere al termine delle celebrazioni ed una proposta di Preghiera dei fedeli, qui di seguito scaricabile.

Tracce 5 maggio 8xmille2024